Condividi
L'incidente

Cade da impalcatura: operaio di Capaci (PA) muore in Romania

venerdì 15 Marzo 2024

Un operaio nato a Capaci (PA) è morto in Romania dopo essere caduto da una impalcatura. Giuseppe Vincenzo Giannone, 63 anni, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto a Bucarest dove si era trasferito da tempo. Era dipendente di una ditta edile e tra pochi mesi sarebbe andato in pensione.

Dopo l’incidente sono arrivati i soccorritori, ma per Giannone non c’è stato niente da fare: la caduta ha infatti provocato ferite che non gli hanno lasciato scampo. Sono in corso le indagini per accertare la dinamica dell’incidente e tutti gli accertamenti per verificare la presenza dei dispositivi di sicurezza nel cantiere.

La notizia ha colpito la comunità di Capaci, dove in tantissimi conoscevano l’operaio. Giannone non aveva mai perso i contatti con amici e conoscenti che hanno organizzato un momento di raccoglimento in suo ricordo.

“Era un grande lavoratore – dicono i concittadini sui social – e aveva fatto tanti sacrifici. In Romania aveva trovato la sua serenità, siamo molto addolorati per quello che gli è accaduto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.